Servizi

Riproduzioni

Le riproduzioni vengono effettuate dal personale della Biblioteca e sono a carico del richiedente. La riproduzione del materiale avviene nei limiti previsti dalle leggi sulla tutela del diritto d’autore e sul copyright.

Il servizio si effettua fino alle ore 16.00 e il venerdì fino alle ore 14.00.

Il servizio di fornitura di fotocopie (Document delivery) può essere richiesto anche on-line sia da Biblioteche sia da utenti privati inviando una richiesta al nostro indirizzo mail.

Per garantire la conservazione dei materiali, sono escluse dalla fotocopia le opere antecedenti al 1900, i materiali rilegati di grande formato (per es. quotidiani) o in precario stato di conservazione.

Per i materiali esclusi dalla fotocopiatura può essere richiesta la riproduzione digitale compilando l’apposito modulo. Le riprese fotografiche possono essere effettuate anche personalmente previa autorizzazione del personale.

Le riproduzioni possono essere richieste sia per motivi di studio che per scopo editoriale, in quest’ultimo caso è necessario compilare l’apposito modulo che viene sottoposto all’attenzione della Direzione.