Digitalizzazioni

Graduale feriale a feria quarta cinerum

cc. 1r-106v

Titolo aggiunto: Graduale feriale. A feria quarta cinerum, usquem ad dominicam quartam quadragesimae exclusive. Tomus secundus. Scriptus anno domini 1500. Correctus 1675 a Patre Ioanne a Bassano (recto guardia anteriore).

Titolo identificato: Graduale feriale; dal mercoledì delle Ceneri fino alla IV domenica di Quaresima esclusa.

Testo inc. Exaudi nos Domine quoniam benigna est misericordia (c. 1r), expl. nec ego te condemnabo iam amplius noli peccare(c. 106v)

1500 (recto guardia anteriore)·membr., la guardia posteriore è cart.·cc. 1 + 106 + 1 (le sguardie appartengono ad un altro codice liturgico, l’inchiostro è stato raschiato in parte, si tratta dell’antifona “Cognoverunt omnes a Dan usque Bersabe quod fidelis Samuel propheta esse Domini”; cartulazione: originale 1-106)·mm 645×464 (c. 1),·palinsesto parziale (sguardie).

Collocazione: SMII COR 2

Per la descrizione completa dell’opera si rinvia a Nuova Biblioteca Manoscritta

Il manoscritto è riprodotto parzialmente nel sito della biblioteca alla pagina ‘Sfoglia libri